TRE DESIDERI MOLTO SMART
La protagonista del libro che ho letto si chiama Loredana detta la Molesta. Molesta è molto appassionata Facebook,dove ha tanti amici.I suoi genitori per il suo compleanno le hanno regalato un cellulare ,lo Smartissimo di ultima relazione. Dopo averle regalato il cellulare,i suoi genitori partono per lavoro e la lasciano qualche giorno con la baby-sitter Maria. Un giorno,mentre Molesta stava usando il cellulare,sullo schermo apparve un viso che Molesta chiamò “genio del telefonino”. Il genio disse a Molesta che aveva vinto un premio,e che poteva esprimere tre desideri:Il primo desiderio e di Molesta fu di avere due amici che stessero sempre con lei.La mattina dopo a scuola la professoressa presentò due bambini che si chiamavano Santi e Dolce e che erano venuti per Molesta. Santi,Dolce e Molesta stavano sempre insieme e Molesta era contenta.
Il secondo desiderio fu di diventare invisibile durante la festa del suo compleanno, perché non c’era nessuno e si annoiava.La sera del suo compleanno
arrivarono i suoi genitori,non la trovarono e si preoccuparono. Non vedendola più,i suoi genitori chiamarono la polizia.
La mattina dopo a scuola Molesta si fermò davanti al cancello ed espresse il terzo desiderio di tornare visibile. I suoi genitori quando la videro furono molto felici e le fecero un sacco di regali.
VALENTINA SBRANA
Commenti
Posta un commento