NARRAZIONE STORICA



Ciao,mi chiamo Khloe ho dieci anni e vivo in Grecia, precisamente ad Atene; oggi é il 7 Marzo del 790 a.c. Ho una sorella di nome Delphina e un fratello di nome Hermes. Mio babbo lavora nel' agorà invece mia mamma resta a casa a fare i lavori domestici. In Grecia le case a due piani, il piano superiore è dedicato alle donne; questa parte si chiama gineceo. Io e mia sorella non andiamo a scuola, ma restiamo a casa insieme alla nostra mamma, invece Hermes va a scuola e quando torna ci insegna quello che ha imparato. Io e i miei fratelli amiamo assistere agli spettacoli di teatro e ai giochi olimpici, io particolarmente le commedie, invece Hermes e Delphina ai giochi olimpici. Io da grande vorrei essere una sacerdotessa, almeno potrei incontrare la dea Atena, dea della saggezza; infatti certe volte mi piace al lavoro di mio babbo, Delphina invece vorrebbe diventare un' attrice e Hermes un giocatore dei gochi olimpici e diventare famoso. La mia migliore amica vive a Sparta e ci siamo conosciute quando è venuta in vacanza ad Atene. Noi Greci abbiamo moltissimi miti che mia mamma mi racconta ogni sera per farmi addormentare. Certe sere mi racconta dei poemi come l'Iliade che narra la guerra degli Achei contro Troia e l' Odissea, che narra i viaggi di Odisseo. Io sono una fan degli scienziati e dei matematici come Archimede, Euclide e Pitagora


VALENTINA SBRANA

Commenti

Post popolari in questo blog

DIARIO DI UNA SCHIAPPA: VITA DA CANI

TRE DESIDERI MOLTO SMART

LE AVVENTURE DI TOM SAWYER